Comunicare oggi

Esprimersi e scoprire la sinergia con gli altri!

Presso la Libreria Ubik di Udine si terrà il Corso “Abilità di Comunicare” organizzato dal Centro Studi Podresca.

Le parole sono azioni e come le azioni producono delle precise conseguenze. Trasmettere e ricevere i messaggi con le giuste abilità conduce a risultati costruttivi. Instaurare scambi scorretti causa inevitabilmente effetti negativi: problemi e difficoltà. Diventa sempre più importante comprendere a fondo la natura delle relazioni interpersonali, saper comunicare correttamente senza innescare conflitti e tensioni, essere presenti, consapevoli, liberi da reazioni automatiche, mantenere un confronto costruttivo e collaborativo con gli altri, essere capaci di non ritirarsi e di non rinunciare ad esprimere se stessi.

Numerosi disagi o mancati successi sono in realtà cattive o mancate comunicazioni. Acquisire una nuova maestria in questo campo consente perciò di elevare in modo determinante la qualità della vita.

Il corso è efficace per sviluppare le abilità di relazione, per crescere come persona e costruire una rete di relazioni basate sulla collaborazione e sulla comprensione reciproca. Gli incontri presentano conoscenze inedite, permettono di scoprire i principi che regolano la comunicazione e offrono strumenti che migliorano realmente la nostra operatività nella vita quotidiana.

Date incontri

18 Dicembre: Esprimersi ed ascoltare

20 Dicembre: Le tossine della comunicazione

21 Dicembre: Ottenere la comprensione nei progetti e nei problemi

ore 19.00-21.30

Luogo

Libreria Ubik, Udine Piazza Marconi 5

Docente

Irene Tessarin

Informazioni e Iscrizioni

Eloisa Mele

3470629790

eloisa.mele@podresca.it

Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Post Recenti

La Crisi

L’Albero Nodoso e il Giardiniere nel suo giardino. 
Ho scelto questo scambio epistolare, un amico che mi scrive e io che gli rispondo, come dinamica tipica di questo momento critico e farne un esempio di studio,  con l’auguro di risultare utile a molti di voi.

LEGGI TUTTO »

Alla Ricerca della Completezza 

“Tutte le felicità di una vita non valgono un attimo di completezza” Una affermazione ardita, ma ahimè dolorosamente vera. Dico ahimè, perché la maggior parte delle persone confonde la felicità con la completezza. La felicità appartiene al dominio dei sentimenti e come tale è un “campo” popolato da “quanti”  effimeri e transitori. La completezza appartiene al dominio dell’essere, dell’individualità consapevole e come tale trascende il momento e il cambiamento.

LEGGI TUTTO »

Infinite Abilità

Che cos’è la Vita? Qual è lo scopo della Vita? Esiste un modello della Vita da seguire? La Vita può essere definita? La Vita ha uno scopo preciso? Esiste una Teoria Finale della vita oppure ognuno è legittimato a sviluppare una completamente soggettiva?

LEGGI TUTTO »

Iscriviti alla Newsletter