Il Centro Studi Podresca promuove il progetto “Noi due” dedicato alle abilità che è utile allenare per instaurare ottime relazioni con gli altri.
L’iniziativa viene realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’adesione alle attività è gratuita.
Avere buone relazioni con gli altri è molto più importante di quanto viene in genere considerato e in questo ambito possiamo attivare veramente molti miglioramenti. Sono sufficienti delle conoscenze sulla natura e sul funzionamento delle relazioni umane per acquisire un nuovo punto di vista e prevenire un alto numero di incomprensioni e di tensioni. Grazie a questi passi, stare bene con gli altri diventa sempre più una priorità e porta numerosi benefici in tutte le aree della vita.
Un’attenzione speciale è dedicata alla relazione di coppia, per contribuire ad aumentare la comprensione reciproca, l’affinità e la collaborazione nella vita quotidiana, elementi utili per rendere un rapporto duraturo nel tempo.
Il progetto “Noi due” realizza un Laboratorio online con un programma di incontri in cui esploriamo temi utili e attuali, come la comunicazione, l’abilità di realizzare progetti insieme, superare la crisi, correggere e gli errori tipici. I partecipanti agli incontri possono porre domane di approfondimento e presentare proposte per i temi da affrontare negli incontri successivi.
Il Meeting per giovani che si terrà il 10 luglio presso la sede dell’associazione in Borgo Podresca di Prepotto sarà un’occasione speciale per approfondire i temi di studio, per allenare le abilità con gli esercizi di comunicazione e per ideare progetti di miglioramento per le proprie relazioni.
Esplorare il mondo dei rapporti umani è strategico perché ogni giovane ha bisogno di pensare ai propri progetti per il futuro, per il proprio lavoro e per la famiglia che vorrà realizzare. In queste esperienze saper creare un’intesa e collaborare con gli altri è decisivo e incide in modo diretto sulla quantità e sulla qualità dei risultati che potranno essere ottenuti.
Nel mondo odierno, diveniamo sempre più consapevoli del fatto che emergere e avere successo nella vita significa avere buone relazioni con gli altri.