Togliamoci ogni dubbio.
È assolutamente vero che tutte le persone dovrebbero emergere. Tutti dovrebbero volere emergere, nessuno escluso. Non esiste una benché minima ragione per vivere con un diverso scopo. Emergere è il fondamento di qualsiasi Teoria della Vita. Emergere assegna valore e significato alla vita, per realizzarsi e sentire che essa merita di essere vissuta.
Emergendo come persone la nostra e l’altrui vita diventa nobile e preziosa.
Non ci sono dubbi che la vita stessa è concepita perché tutti noi possiamo emergere. Chiediamoci: cosa chiede la vita a tutti noi? Certamente la vita vuole che noi emergiamo.
Chiediamoci: Che cosa vogliono gli altri? Cosa ci chiedono i nostri genitori, i nostri insegnanti, il nostro partner, la nostra famiglia, la nostra comunità di appartenenza? Non ci sono dubbi che coloro che ci considerano con valore e per i quali siamo importanti vogliono e ci chiedono di emergere.
Constatiamo che tutte le persone amiche, che ci amano e ci rispettano, donandoci la loro empatia, la loro stima, il loro affetto, e che tengono a noi in qualsiasi forma possibile e per qualsiasi ragione, vogliono sostenere il nostro naturale processo di emersione. Tutti gli altri e non sono pochi, non lo vogliono e non lo fanno. Se qualcuno resiste, nega, ostacola lo sforzo di qualcun altro nel suo tentativo di emergere non rientra nella categoria di persone amiche: gli altri possono essere amici del nostro emergere, possono essere indifferenti al nostro emergere e possono essere nemici e contrastare il nostro emergere.
Non ci sono dubbi su cosa sia vero, su cosa sia la cosa giusta da fare. Le scelte che faremo, le posizioni che prenderemo e le azioni che definiranno il nostro comportamento racconteranno una storia, la nostra storia e questa sarà foriera di risultati capaci di farci emergere o di qualcos’altro.
Post Scriptum:
Se esplorando il percorso fatto con la lettura di questi articoli, la tua struttura ha reagito e risposto con un bisogno crescente di emergere, valuta allora il mio invito: il Centro Studi Podresca possiede un know-how straordinario, di alta scuola con strumenti innovativi sulla formazione della persona. In autunno 2022 partiranno i corsi dedicati all’EMERGERE e alla COMPETIZIONE non lesiva: iscriviti e torna ad imparare come emergere ancora.
Sentiti libero di iscriverti e d’investire sulle abilità della tua persona.
Sentiti in dovere di migliorarti.
Senti il bisogno di essere più consapevole della vita, degli altri e della tua singolarità.
Senti il bisogno che gli altri possano emergere.
Senti il bisogno di accenderti con l’emergere degli altri.
Senti il bisogno di accendere con il tuo emergere l’emergere degli altri.