Aliante. Atelier di crescita da 19 a 29 anni

2024. In partenza il progetto Aliante per i giovani che frequentano le attività di Podresca College, come sempre aperto a tutti i giovani che vogliono conoscerci. 

Per ottenere la consapevolezza di sé e degli altri, per distinguersi e per sommarsi (fondamenti del successo nella vita) le ragazze e i ragazzi hanno bisogno di scoprire, di acquisire e di applicare le abilità, che fanno la differenza, che rendono vincenti. 

 

La consapevolezza è fondamentale per orientarsi e per scegliere correttamente. Le abilità di relazione lo sono per costruire una rete di relazioni appaganti. Affrontare i limiti, avere gli strumenti per realizzare lo stile e la qualità della vita desiderati rende felici.  Dal Liber Novus, dello psichiatra svizzero Carl Gustav Jung: “Per nascere veramente occorre rinascere. Da me la natura vuole che io sia semplicemente un uomo, ma un uomo cosciente di ciò che è e di ciò che fa… quando sempre più uomini pensanti arriveranno a questa verità, quella sarà la rinascita spirituale del mondo. 

 

I giovani con “Aliante. Atelier di crescita da 19 a 29 anni possono sviluppare le loro potenzialità. Possono acquisire maggiore consapevolezza con gli Intensivi sull’essere consapevole, con lo studio delle strutture limitanti della mente reattiva, con le “Abilità di Relazione”, con lo Studio del Limite, con “Abilità della Persona” (32 strumenti di espressione per emergere, affermarsi e autorealizzarsi). 

 

Cominceremo con l’INTENSIVO GIOVANI 25-26 maggio. Proseguiremo secondo il calendario, che si riceve con l’iscrizione.

“ALIANTE” sarà guidato da Silvano Brunelli, direttore della ricerca del Centro Studi Podresca, cofondatore con Silvana Tiani Brunelli di Podresca College e ideatore della Scuola delle Abilità. I giovani saranno seguiti da un team di insegnanti e da un gruppo di tutor giovani. 

Il gruppo di Aliante avrà la possibilità di apprendere per la prima volta le abilità cardinali di relazione, fiore all’occhiello della nostra ricerca.  

Le abilità cardinali di relazione sono il motore della rinascita. I cardini sono sette:

1 Abilità di originare attenzione. 

2 Abilità di originare intenzioni.

3 Abilità di originare esperienze di equivalenza.

4 Abilità di originare esperienze di diversità-unicità.

5 Abilità di originare autostima e rispetto.

6 Abilità di originare una scelta libera.

7 Abilità di definirsi con i risultati.

 

Per chi desidera approfondire c’è il libro fresco di stampa: “Abilità di Relazione” di Silvano & Silvana. Podresca Edizioni.  

Aliante è una formazione di alta scuola dedicata ai giovani, una cosa rara e preziosa. Invito i genitori, i nonni e tutti coloro, cui stanno a cuore le nuove generazioni, a sostenere il progetto Aliante. 

Post Recenti

Iscriviti alla Newsletter