Il primo incontro è dedicato a tre aree di base della relazione: La comunicazione, la coesione e l’affinità.
L’obiettivo della comunicazione è divenire capaci di comprendere gli altri e di farsi comprendere in modo costante nelle interazioni quotidiane. Vogliamo ottenere il risultato di sentirci una persona compresa e sapere che gli altri si sentono compreso da noi. Oltre a questo cercheremo il significato profondo nella comunicazione: come noi vogliamo emergere e lasciare la nostra impronta nella vita. La comunicazione diventa così un’esperienza che ci fa crescere come persone e ci permette di sentirci più completi e appagati.
La coesione è il senso di unione, sentirsi vicini, possiamo dire che è l’arte di essere insieme. Questo è un nostro bisogno naturale e possiamo riconoscere la sua forza nei neonati che più di ogni altra cosa desiderano il contatto con i genitori.
Quando due persone si sentono unite hanno la percezione che ogni cosa vada bene, che ogni problema sia risolvibile, che il futuro sia ricco di doni.
Quando una persona si sente sola, anche un piccolo ostacolo appare insormontabile. Perde il motivo per affrontare le sfide e per impegnarsi.
Coltivare l’arte della coesione è il nutrimento delle nostre relazioni significative e noi possiamo diventare dei veri esperti.
L’affinità è il piacere di stare insieme. È la voglia di stare con una persona, cercarla, desiderarla, non volerla lasciare. Il piacere ovviamente si manifesta in modo spontaneo ma non permane in modo costante. Elevare la nostra maturità nel vivere le relazioni ci porta questo regalo: poter sentire in ogni momento il piacere nelle nostre relazioni con gli altri.
I nostri corsi online sono accessibili a ogni persona motivata alla crescita personale e sono molto efficaci. Consentono di seguire le lezioni da casa, di svolgere gli esercizi e ideare un progetto da attivare nella vita quotidiana. Pur essendo fisicamente distanti, sviluppiamo relazioni sincere e ci sentiamo uniti da un filo profondo di comprensione.
Le attività durante il corso online:
> vedere le lezioni registrate
> interagire con la docente in diretta
> svolgere gli esercizi di comunicazione
> richiedere una consulenza personalizzata
> condividere la tua esperienza con gli altri partecipanti
Dopo aver effettuato l’iscrizione, potrai verificare con un tutor specializzato il tuo collegamento online così potrai seguire il corso con serenità e senza alcun disagio.
ORARIO:
9.30-13.00, 14.00-18.30
I partecipanti ricevono le video lezioni, il manuale di studio ed esercizi e l’attestato di frequenza.
Per iscriversi compilare il seguente link: https://forms.gle/f2nmZ2w3GuBT2qSQ9
INFO@PODRESCA.IT
37131001363