Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Abilità nella Vita – primo incontro con Irene Tessarin

Dicembre 4 - Dicembre 5

ABILITÀ NELLA VITA

percorso di crescita personale con Irene Tessarin

primo incontro: 4-5 DICEMBRE 2021 A SCORZÈ (VE)

 
CONFERENZE DI PRESENTAZIONE:
lunedì 8 NOVEMBRE ore 18.30
martedì 16 NOVEMBRE ore 20.00
La vita è una sola, scorre veloce, sembra lunghissima ma vola in un attimo! Come afferrarla e attraversarla godendone ogni istante?
Possiamo coglierne l’essenza e allenare abilità raffinate per conquistare l’arte di fluire nella vita! Sapere cosa vogliamo, afferrare il potere della comunicazione, saper affrontare tensioni e conflitti, stanchezza e malattia, imparare dagli errori e conquistare la maestria del superare le crisi, liberare tutto il nostro potenziale e la nostra energia per trasformare le nostre azioni in crescita e completezza!!!

Il Centro Studi Podresca mette a disposizione il “know how” di scuola di alta formazione affinché ogni persona possa avere una vita che la rispecchia e che dona completezza!
Un percorso di 10 weekend in cui si alleneranno le abilità indispensabili per guidare la propria realtà, superare barriere e realizzare i progetti per noi di valore. La vita è sempre più complessa, possiamo imparare da essa, studiarne i principi, comprendere come funziona e sviluppare le nostre abilità per agire ed essere costruttori della nostra realtà!

PERCHÈ PARTECIPARE
Obiettivo del percorso è lo sviluppo delle abilità personali in ogni ambito in cui l’individuo si esprime, estendendone l’applicabilità nella dimensione della crescita personale, della famiglia e della carriera professionale. 
Attraverso una maggior consapevolezza di sé e delle proprie abilità, si diviene generatore di idee a sostegno dell’espressione autentica. 
Il programma è composto da dieci incontri teorico pratici dedicati a dieci temi fondamentali per avere successo e pienezza, un percorso innovativo di studio della vita e di crescita personale.
Le lezioni sono chiare ed efficaci, accessibili a tutte le persone. Il metodo di lavoro si basa su esercizi di comunicazione, training sulle abilità di relazione, applicazioni pratiche e attuazione di progetti. Il tutto offre strumenti altamente operativi e l’accompagnamento di tutor qualificati per tutto il percorso di formazione. 
Saranno forniti strumenti utili ad accrescere il potenziale umano, valorizzarne le doti, sostenerne la realizzazione personale. 
 
TEMI 
1. Orientamento nei fini della vita 
2. Il potere della comunicazione 
3. Affrontare e risolvere i problemi 
4. Dissolvere tensioni e conflitti 
5. Superare stanchezza e malattia 
6. Imparare dagli errori 
7. Superare le crisi
8. I pilastri della crescita e del miglioramento
9. Agire nella vita e ottenere risultati
10. Vivere con una propria teoria e direzione. 
PRIMO INCONTRO 4-5 DICEMBRE L’ORIENTAMENTO
Lo studio delle abilità personali nella vita inizia da un tema decisivo: l’orientamento. Essere orientati significa avere una direzione, sapere verso quali risultati e quali valori si vuole procedere. Identificare con esattezza i propri obiettivi, non solo accende l’entusiasmo, ma attinge anche alla forza della determinazione. Quanto in origine vogliamo veramente raggiungere la nostra meta, tanto alla fine la meta realizzata ci appaga, ci rende felici e ci dona il senso della completezza.
A CHI È RIVOLTO
Professionisti, imprenditori, coppie, studenti, genitori, insegnanti, sportivi, artisti e chiunque voglia avere una vita che lo soddisfa completamente!!!
 
ORARIO E PROGRAMMA
Il corso è composto da 10 MODULI di due giornate ciascuno (16 ore ogni modulo) in cui allenare le abilità grazie a strumenti innovativi di comunicazione, attenzione, comprensione e consapevolezza. L’orario e il programma rimangono invariati sia in presenza che online: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 sia sabato che domenica (con coffee-break pomeridiano).
 
MODALITÀ DI FREQUENZA
L’iscrizione viene fatta all’intero percorso, ogni lezione introduce alla successiva. Se ci dovessero essere imprevisti o eventi non rimandabili è possibile, concordando con la docente, recuperare una lezione prima di quella successiva.
Il corso si svolgerà in presenza presso Mulino Todori di Scorzè(VE), sarà possibile partecipare an
che in modalità in diretta online.
 
LEZIONI ED ESERCIZI
In ogni incontro inizieremo con una lezione interattiva e poi alterneremo momenti di condivisioni, domande e approfondimenti, esercizi di comunicazione in coppia e in gruppo. 
Per chi partecipa online le lezioni e i momenti di gruppo li faremo tramite Zoom, mentre per gli esercizi in coppia utilizziamo la piattaforma whereby che permette massima privacy e la possibilità al docente e a un assistente di essere sempre presenti per supportare il lavoro pratico di ogni coppia. Si potrà interagire in diretta con il docente e condividere la propria esperienza con gli altri partecipanti.
 
DOCENTE
dott.ssa Irene Tessarin, laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, si è specializzata nello sviluppo delle abilità personali presso il Centro Studi Podresca. Da dieci anni insegna nel campo della formazione per adulti, ragazzi e bambini. Ha tenuto laboratori sulle abilità personali per progetti regionali, nelle aziende, nelle scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Udine, Trieste, Gorizia e Ferrara.
 
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Per partecipare serve compilare il modulo di iscrizione cliccando qui: https://forms.gle/1ZJ6GTThDt593Kx26
L’attività è riservata ai soci dell’associazione.  La quota di ogni incontro è di 200,00 euro. 
 
Per informazioni contattare la docente Irene Tessarin
Whatsapp: 338.4052214
 

Per iscriverti al corso
👇👇👇

https://forms.gle/1ZJ6GTThDt593Kx26

 

Dettagli

Inizio:
Dicembre 4
Fine:
Dicembre 5
Categoria Evento:

Luogo

Mulino Todori
Via Contea
Scorzè, 30037
+ Google Maps