In questi appuntamenti sperimenterete una disciplina motoria completa che coniuga il lavoro sul movimento con una visione olistica della persona in relazione a sé stessa, agli altri e all’ambiente che la circonda. Grazie all’efficace e completa sintesi delle diverse tecniche proposte ciascuno potrà prendersi cura di sé eliminando tensioni, sovraccarichi, stress fisici ed emotivi, migliorando al massimo sia le capacità del corpo (dando un assetto muscolare e scheletrico ottimale) che quelle della mente (conquistando serenità e e benessere). Il metodo ha come obiettivo il ri-equilibrio della persona attraverso un’esperienza motoria che sviluppa queste tematiche:
Il lavoro proposto si svolge in sintonia con la stagione per poter affrontare nel modo migliore le difficoltà e le esigenze psicofisiche caratteristiche di ogni periodo dell’anno.
Chiunque può partecipare in quanto le attività saranno adattate alle possibilità di ciascuno.
Le lezioni saranno registrate così potrai visionare seguirle anche in orari a te più comodi.
Per partecipare è richiesta una donazione di 80 euro per un ciclo di 5 incontri, oppure 20 euro per un singolo incontro.
DOCENTE: dott.ssa Irene Tessarin, Fisioterapista formata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara nel 2000, ha seguito il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici presso l’Università di Savona (GE) e in seguito si è specializzata presso il Centro Studi Podresca nella conduzione del Respiro Circolare e come docente di Scienze delle Abilità Umane. Da dodici anni insegna nel campo della formazione, ha condotto laboratori sulle abilità personali per progetti regionali, nelle scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Udine, Trieste, Gorizia e Ferrara.
INFORMAZIONI: irene.tessarin@podresca.it
PER ISCRIVERTI A CORPO 360° COMPILA IL SEGUENTE LINK
👇