Il percorso di studio L’arte di educare offre a genitori e insegnanti nuove conoscenze ed esperienze per elevare la qualità dell’educazione.
L’approccio applicativo consente di comprendere le abilità e di sperimentarle in seguito nella propria vita quotidiana conseguendo risultati inediti.
Il corso propone lezioni di studio, esercizi di comunicazione, consulenza personale, momenti di condivisione e sviluppo di progetti. Ciascun partecipante ha l’opportunità di attivare processi di crescita che portano nelle azioni educative un costante miglioramento.
La ricerca L’arte di educare propone strumenti semplici ed efficaci per potenziare le doti personali e le abilità di relazione. Diventa così possibile superare i problemi in modo costruttivo, ma anche conseguire obbiettivi di valore. Educare diviene così un percorso di sfide e di successi nel quale si cresce insieme.
DOMENICA 21 MARZO
I FINI NELL’EDUCAZIONE con Silvana Tiani Brunelli
Privi di mete precise da realizzare, siamo come barche in mezzo al mare senza né rotta né destinazione. Tendere verso un fine chiaro e consapevole, consente di educare con chiarezza e lungimiranza. Maturare l’abilità di concepire fini nell’educazione, sarà come trovare una sorgente d’ispirazione, di energia e di entusiasmo da investire nel prezioso compito di educare.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Eloisa Mele
371100363
info@podresca.it
Iscriviti compilando il seguente link => https://forms.gle/qhtQrJcqdZRAWSfh6