Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL CICLO DEL DENARO

6 Luglio - 7 Luglio

Il rapporto che abbiamo con il denaro è un ingrediente che influenza la nostra vita ed è importante raggiungere il giusto equilibrio. Ognuno ha bisogno di maturare la padronanza del proprio lavoro, della responsabilità di guadagnare, di usare e di investire il denaro in modo efficace. La carriera professionale è un percorso che include tanti ingredienti: la motivazione a ottenere più risultati e successo, l’opportunità di esprimere i proprio talenti, il piacere di guadagnare di più e migliorare la qualità della vita. Oltre alle competenze che abbiamo già acquisito, oggi è decisivo il nostro rapporto con il denaro: che cosa significa per noi? Come vogliamo rendere ottimale l’intero percorso, le nostre abilità, il lavoro, il possesso e il vivere bene?  

Il corso affronta il tema del denaro esplorando un ventaglio di abilità originali, altamente efficaci e subito applicabili. Conquistarle significa poterle usare intenzionalmente nei propri progetti, maturando la forza creativa e liberando tutta la carica della sana ambizione. La maestria del ciclo del denaro insegna come tradurre le abilità personali in risultati, come realizzare fini e desideri, come elevare lo stile di vita. Le abilità personali permettono di esprimersi completamente sprigionando la passione, l’entusiasmo e un appagamento inedito.

L’innovazione che il corso introduce è: crescere come persona nel lavoro. Grazie allo studio delle abilità personali diventa possibile progredire sul piano umano e professionale contemporaneamente. Concepire i progetti professionali con una visione più ampia, accende una motivazione inedita, focalizza l’attenzione sugli obiettivi e aumenta l’efficacia nella gestione pratica. Il tempo del lavoro diventa così il tempo in cui ci scopriamo persone migliori. 

 

TEMI DEL CORSO 

Riconoscere e rimuovere i disturbi nel rapporto con il denaro.

Collegare le proprie abilità e i risultati nel lavoro.

Analisi del ciclo del denaro: guadagnare, avere, investire, dare.

Le abilità per guadagnare nel modo giusto.

La tensione strutturale che collega un obiettivo al risultato.

Sperimentare lo scambio del dare e ricevere con il senso del valore.

Il denaro e la qualità della vita.

 

PROGRAMMA DEL CORSO 

  • Lezioni interattive in diretta online per fissare i punti di base, condividere i propri obiettivi e creare gruppo con gli altri partecipanti. 
  • Video lezioni registrate con la spiegazione dei temi. 
  • Lo strumento per la parte pratica sarà il manuale con i testi di studio, gli esercizi di comunicazione e le linee guida per sviluppare un progetto personale.
  • Esercizi di comunicazione con gli altri partecipanti al corso, seguiti dal tutor che potrà monitorare il lavoro e rispondere alle domande.
  • Incontro di condivisione dei risultati maturati, tempo per fare domande e approfondire le abilità personali.
  • I materiali forniti potranno essere usati anche per ulteriori approfondimenti e per l’auto-formazione. I materiali sono personali e chiediamo ai soci di non cederli ad altre persone. 
  • Si può richiedere una consulenza personale con la docente per condividere l’andamento dello studio e dell’applicazione delle abilità. Dopo il corso si potrà proseguire con uno scambio via mail per la supervisione dei progetti.

IL CORSO È CONSIGLIATO agli adulti attivi nel mondo del lavoro e motivati al miglioramento continuo, a chi desidera potenziare la propria esperienza professionale, a coloro che cercano lavoro o vogliono riqualificarsi e ai giovani che stanno per intraprendere la carriera professionale.

 

INFORMAZIONI 

Orario: 10.00 – 13.00  14.00 –  18.00.  

La quota di adesione al corso è di 200,00 euro. Per ulteriori informazioni sul corso puoi richiedere un colloquio personale. La seconda parte “Il ciclo del denaro 2: Crescere con i risultati” si terrà nei giorni: 7 – 8 SETTEMBRE 2024. 

 

MODULO DI ISCRIZIONE