Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Intensivo sull’Essere Consapevole con Irene Tessarin

Ottobre 29 @ 7:00 pm - Novembre 1 @ 7:00 pm

 

L’Intensivo sull’essere consapevole è uno strumento straordinario, un un tempo dedicato a relazioni di alta qualità e alla pratica di una tecnica semplice ed efficace capace di concentrare l’attenzione dell’individuo per esplorare la sua interiorità come mai prima. È un luogo in cui immergersi nella ricerca lasciando evaporare rancore, dispiacere, tristezza, dubbio, confusione e stanchezza accumulati, uno spazio in cui recuperare l’attenzione frammentata e incanalarla per lo scopo prefissato: conoscere se stessi, gli altri e la vita e tuffarsi alla conquista della propria completezza!

La disciplina del tempo, dello spazio e dell’attenzione che aumentano di intensità, durata e purezza permetterà di oltrepassare il mondo della dualità e sperimentare direttamente, senza processi, la nostra natura essenziale per creare un nuovo equilibrio tra corpo-mente e consapevolezza e tradurlo nella qualità e completezza della propria vita: chiarezza delle scelte, maggior espressione, sentire il proprio valore, agire dall’essere e con l’essere e infondere pienezza in ogni esperienza che si assapora.

Una chiave importante dell’Intensivo è anche sommare profondità di introspezione e alta qualità di relazione: infatti si alterneranno momenti di silenzio e meditazione a momenti di relazione in coppia in cui tuffarsi negli occhi l’uno dell’altro per riscoprire la propria essenza.

La consapevolezza di sé, degli altri e della vita permette ad ogni individuo di riscoprire il collegamento con tutto ciò che lo circonda. Grazie all’abilità di essere consapevoli è possibile non rimanere chiusi in una bolla fatta di pregiudizi e paure o nascosti dietro a una maschera, ma riscoprire la bellezza di ESSERCI IN RELAZIONE, di liberare la forza che rende capaci di rompere il muro che allontana dagli altri e di cercare una maggiore verità e qualità di relazione.

Non c’è attimo più sprecato di ogni attimo che scivola via e in cui tu non ci sei.

Con gioia vi invito a questo Intensivo: uno spazio per prendersi cura di se stessi in profondità, per ripristinare la propria salute e il proprio equilibrio psicofisico, tre giorni dedicati a immergersi nella consapevolezza più intima per riscoprire ciò che sembra perduto o annebbiato e ritrovare nel più profondo silenzio l’inizio da cui origina il tutto.

Irene 

INFORMAZIONI

– Il corso è residenziale, inizia il 29 ottobre alle ore 19.00 e termina il giorno 1 novembre alle ore 19.30.

– Ai partecipanti non è richiesta alcuna preparazione specifica ma è indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca.

– Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali.

– Sede del corso: Centro Studi Podresca, Borgo Podresca 1, Prepotto (UD).

– Per informazioni contattare la docente:  irene.tessarin@podresca.it

– Per iscriversi compilare il modulo a questo link: https://forms.gle/JtJWrZ8fKjQMcJdi9 

 

Dettagli

Inizio:
Ottobre 29 @ 7:00 pm
Fine:
Novembre 1 @ 7:00 pm
Categoria Evento:

Luogo

Borgo Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, UD 33040
+ Google Maps
Telefono:
0432713379
Visualizza il sito del Luogo