Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INTENSIVO SULL’ESSERE CONSAPEVOLE DI 14 GIORNI

2023-08-05 - 2023-08-19

 

Tutto ciò che stiamo vivendo può assumere un connotato nuovo grazie alla piena consapevolezza di chi siamo. Conoscere se stessi e far emergere le abilità che scaturiscono dal divenire consapevoli di sé, questa è la sfida da affrontare ora! Radicando le proprie scelte nella profonda conoscenza dell’individualità consapevole ciascuno può trovare la propria autentica direzione e liberare quella forza inesauribile che permette di trasformare ogni attimo di vita in completezza.

Grazie alla potente tecnica dell’Intensivo e alla spinta di tutto il gruppo, ogni partecipante potrà accedere a opportunità di crescita inedite e approfondire il percorso iniziato nei corsi di studio tuffandosi in spazi inesplorati.

 

Nell’Intensivo di 14 giorni le esperienze dirette di consapevolezza si trasformano da territori da attraversare in spazi in cui abitare, come tanti fiumi che si uniscono e fanno approdare il ricercatore a un campo di coscienza che rivela la nostra più intima origine: la bellezza e la purezza dell’essere. L’esperienza di unione s’intreccia all’alta qualità delle relazioni in cui si è immersi e da questa somma scaturiscono infinite opportunità.

Divenire sempre più consapevoli di sé coincide con il divenire sempre più liberi: di essere, di esprimersi, di agire, di ottenere e di concludere: ognuno potrà fare propri i tasselli che sino a ora sono rimasti celati per originare lo stile e la qualità della propria vita.

Crescere significa essere presenti in ogni attimo della vita assaporandone il valore, significa maturare le abilità che consentono di affrontare con prontezza le sfide di ogni giorno e riconoscere il significato della propria esistenza.

Un invito speciale lo rivolgo ai partecipanti del corso Mente Funzionale che potranno approfondire lo studio sul nucleo della mente reattiva con la finalità di dissolverlo e di abbandonare i modelli automatici e inconsci che provoca, per liberare la chiarezza nelle proprie scelte e l’efficacia della volontà e delle azioni.

A coloro che hanno completato o che stanno esplorando lo studio Abilità della persona l’Intensivo darà l’opportunità di focalizzarsi sull’equilibrio, sui fini della vita e di scoprire come porre l’individuo consapevole al centro della personalità. Ogni risultato nella chiarezza e nella determinazione personale si rifletterà in seguito nella vita quotidiana sino alla certezza di guidare la propria esistenza.

 

INFORMAZIONI

Il corso inizia sabato 5 agosto 2023 alle ore 19.00 e termina sabato 19 agosto alle ore 18.00.

MODULO ISCRIZIONE

Per partecipare all’Intensivo di 14 giorni è necessario aver già partecipato all’Intensivo di 3 giorni, è inoltre indispensabile una forte motivazione personale alla ricerca. Essendo il corso molto impegnativo non è aperto a persone che soffrono di malattie cardiache, epilessia o disturbi mentali. I partecipanti sono pregati di risolvere impegni e telefonate prima dell’inizio o di posticiparli a dopo il corso.

Sede del corso: Centro Studi Podresca, Borgo Podresca, 1 Prepotto (UD).