Quanta energia, quanto tempo, quante risorse vengono investite per conoscere il mondo in cui viviamo… Altrettanto andrebbe investito per conoscere se stessi!
Conoscersi significa sapere chi si è, che cosa si vuole e che cosa non si vuole; parametri essenziali per orientarsi nella vita.
Conoscere i propri bisogni, i talenti e anche, in essenza, se stesso: chi sono. Oltre al sentire personale che ognuno matura, ulteriori conquiste sono possibili in questo ambito.
La conoscenza di se stessi è diversa dalle altre forme di conoscenza: è una fonte di consapevolezza, è una sorgente di entusiasmo, è una ricarica di voglia di vivere, è un riferimento stabile per affermare le scelte personali. Dalla conoscenza di se stessi è possibile costruire un ponte verso gli altri: assumere una visione ampia della vita e sentirsi parte del tutto, sentire di poter fare la differenza, scoprire di poter rendere questo mondo migliore anche con un semplice gesto. Nasce così il senso di umanità: una ricchezza inestimabile che fa volare la vita ancora più in alto!
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Il corso si tiene presso: Centro Studi Podresca, Borgo Podresca 1, 33040 Prepotto (UD) con Irene Tessarin.
INIZIA SABATO 22 MAGGIO 2021
ALLE ORE 8.00 E TERMINA DOMENICA 23 MAGGIO 2021 ALLE ORE 19.00, PER PARTECIPARE È RICHIESTA UNA DONAZIONE DI 100,00€.
Per iscriverti compila il seguente link=> https://forms.gle/3U3SyHjLJeBwDpqz5