Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Comprensione nella Coppia – Corso Online

2021-01-31

LA COMPRENSIONE NELLA COPPIA

Corso Online con Irene Tessarin

domenica 31 GENNAIO 2021

Comprendere e sentirsi compresi è un bene essenziale. Ci permette di esprimerci, di conoscerci reciprocamente e di collaborare. La comunicazione è uno scambio quotidiano in apparenza semplice ma in verità molto raffinato che richiede una grande maestria. 

La coppia oggi è sotto pressione per le numerose richieste e necessità, spesso si logora ed entra in sofferenza con il rischio di perdere il senso di unione. È necessario investire nella relazione di coppia che è uno dei beni più preziosi.

Questo percorso di crescita dedicato a migliorare la relazione di coppia risponde in modo esatto ed efficace alle esigenze attuali, sia nella risoluzione dei problemi che nella conquista di mete di valore.

La somma di nuove comprensioni, esercizi pratici di ascolto e comunicazione, ideazione di progetti permette di maturare inedite abilità di relazione sino al punto in cui diviene naturale vivere un rapporto di coppia stabile e felice. Un invito a sfidare il futuro e poter dire che il tempo passa, l’amore no. 

A CHI È CONSIGLIATO

Il corso è dedicato a coppie di ogni età ed è aperto anche a giovani che sono alla ricerca del partner. 

PROGRAMMA

Nel 2021 sono in programma tre appuntamenti in cui si alterneranno lezioni, confronti, esercizi di comunicazione, approfondimenti e ideazione di progetti.

Ogni incontro è online e ha la durata di 8 ore. È possibile partecipare anche al singolo incontro o a tutti e tre gli appuntamenti. 

LA COMPRENSIONE NELLA COPPIA 

DOMENICA, 31 GENNAIO 2020 

I PROGETTI DELLA COPPIA 

DOMENICA, 14 FEBBRAIO 2020  

L’UNIONE E LA STABILITÀ

DOMENICA 14 MARZO 2020

CONFERENZA GRATUITA DI PRESENTAZIONE CON IRENE TESSARIN

14 GENNAIO ORE 20.30

IN DIRETTA ONLINE

Per aderire compila il link e riceverai le informazioni per collegarti => https://forms.gle/TYfDpavw59c1Zahn9

LE LEZIONI

Potrete seguire il corso comodamente da casa, le lezioni saranno interattive e in diretta online con la docente. Avrete tempo per ascoltare le spiegazioni, vedere le slides, fare domande e condivisioni, creare gruppo con gli altri partecipanti e approfondire le abilità personali in modo simile al corso dal vivo.

GLI ESERCIZI

Riceverete il manuale con i testi di studio, gli esercizi di comunicazione e le linee guida per sviluppare un progetto personale. Potrete svolgere gli esercizi con il partner a casa oppure online con altri partecipanti al corso e prendere pause quando ne sentirete il bisogno. Sarete seguiti tutto il tempo dalla docente e da un tutor che monitoreranno il vostro lavoro e potranno rispondere alle vostre domande.

I materiali forniti potranno essere usati anche per ulteriori approfondimenti e per l’auto-formazione. I materiali sono personali e chiediamo ai soci di non cederli ad altre persone.

CONSULENZA PERSONALE

Nel corso della giornata si potrà ricevere una consulenza personale per condividere l’andamento dello studio e dell’applicazione delle abilità. Dopo il corso si potrà proseguire con uno scambio via mail per la supervisione dei progetti.

DICONO DEL CORSO

“È stata molto toccante e ha smosso molto in me, in positivo e facendomi notare cose che prima non vedevo. È stato il primo spazio comune di crescita che siamo riusciti a ritagliarci dalla nascita di nostro figlio. Grazie!”

“Partito molto scettico e diffidente, sono rimasto molto colpito dal valore di quanto ho visto e il metodo utilizzato. Ottimo il corso online, siamo riusciti a seguire comodamente da casa, perfetto per poterci organizzare con i bambini e avere un tempo finalmente dedicato a noi.”

“Mi sono ricordato di amarla, ho compreso la mia posizione cambiandola rispetto a prima. Voglio comprendere di più la mia compagna e far crescere la nostra relazione.”

“Eccezionale! È molto difficile nel rapporto di coppia non farsi influenzare dal proprio passato. Oggi ho capito che posso sviluppare l’abilità di comprendere e farmi comprendere dal partner, per poter affrontare insieme il passato e costruire un futuro migliore. Questi strumenti sono da divulgare e da diffondere a livello globale.”

“Molto costruttiva, è stata una riscoperta della dimensione coppia. Ho scoperto un mondo di cui ignoravo l’esistenza. Un’esperienza che ritengo importantissima per la mia relazione.”

DOCENTE

Irene Tessarin

Laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ferrara, è docente presso il Centro Studi Podresca nei corsi sulle abilità personali. Da tredici anni insegna nel campo della formazione, ha condotto laboratori sulle abilità personali per progetti regionali ed europei, per diverse aziende, nelle scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Udine, Trieste, Gorizia e Ferrara. 

PER ADERIRE AL CORSO

Il corso è rivolto ai soci della nostra associazione. Per iscriversi al corso basta compilare il modulo sottostante => https://forms.gle/woxtHntkrq21piYC7

 

INFORMAZIONI
Irene Tessarin
whatsapp 3384052214
mail irene.tessarin@podresca.it

Dettagli

Data:
2021-01-31
Categorie Evento:
,