Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’ARTE DI EDUCARE 3 IL SÌ E IL NO

8 Giugno

Il percorso di studio L’arte di educare offre a genitori e insegnanti nuove conoscenze ed esperienze per elevare la qualità dell’educazione.
L’approccio applicativo consente di comprendere le abilità e di sperimentarle in seguito nella propria vita quotidiana conseguendo risultati inediti.
Il corso propone lezioni di studio, esercizi di comunicazione, consulenza personale, momenti di condivisione e sviluppo di progetti. Ciascun partecipante ha l’opportunità di attivare processi di crescita che portano nelle azioni educative un costante miglioramento.

La ricerca L’arte di educare propone strumenti semplici ed efficaci per potenziare le doti personali e le abilità di relazione. Diventa così possibile superare i problemi in modo costruttivo, ma anche conseguire obbiettivi di valore. Educare diviene così un percorso di sfide e di successi nel quale si cresce insieme.

8 giugno

IL SÌ E IL NO

Semplici parole di grande potere! Lo studio inedito sull’abilità di dire di sì e sull’abilità di dire di no fornisce strumenti pratici e immediati per imparare a concedere un permesso o stabilire un limite in modo sano e costruttivo. Queste abilità dell’educatore determinano il futuro rapporto del bambino con il seguire le indicazioni o il trasgredire le regole. Approfondire il sì e il no apre un nuovo orizzonte.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

11 agosto  4. Le abitudini di vita  Semplici azioni ripetute ogni giorno intessono la qualità della vita, scopriremo come avere ogni volta una motivazione nuova. Esploreremo giochi utili e divertenti da condividere in famiglia durante l’estate!

8 settembre  5. Il ciclo di apprendimento  Il rapporto con lo studio rappresenta una parte importante della crescita. Esploriamo come sviluppare le abilità umane per conquistare il piacere e il valore di imparare.