Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ARTE DI EDUCARE: IL CICLO DELL’APPRENDIMENTO

2023-12-17

Il corso offre conoscenze e strumenti per accompagnare bambini e ragazzi nel maturare un ottimo rapporto con lo studio. Imparare è una delle grandi esperienze della vita. Voler e saper imparare è un bagaglio personale molto utile e di grande valore. Il corso esplora le abilità personali nel ciclo dell’apprendimento: la lezione, gli esercizi, i compiti a casa, la verifica, usare le conoscenze apprese, sino a riconoscere e festeggiare i risultati! Grazie alle abilità apprese, genitori, insegnanti e ragazzi possono scoprire una nuova sinergia e il piacere di collaborare. Il tempo dei compiti e il tempo a scuola diventano esperienze in cui scoprire conoscenze inedite, cimentarsi con le sfide di crescita ed emergere con la propria creatività. Il risultato finale è un migliore rendimento scolastico, una crescita nella dimensione personale e il piacere di imparare insieme. 

 

I temi del corso: Come le abilità personali sostengo il processo di apprendimento, L’abilità di ascoltare, comprendere e ricordare la lezione, La motivazione nel svolgere gli esercizi, Correggere di errori, Sostenere la verifica, Applicare le conoscenze in modo creativo, Riconoscere e apprezzare i risultati!

 

INFORMAZIONI

Orario: 9.30 – 13.00  14.00 – 18.00

Quota di adesione: 100,00 euro 

Il programma del corso: incontro iniziale su zoom, video lezioni registrate, esercizi di comunicazione, incontro di approfondimento su zoom, tempo per fissare e festeggiare i risultati! 

Lettura consigliata: Il ciclo di apprendimento, Silvana Tiani Brunelli, Podresca Edizioni 

 

MODULO DI ISCRIZIONE