Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

MASTER RESPIRO CIRCOLARE

24 Febbraio - 25 Febbraio

Respiro Circolare è una tecnica semplice e al contempo efficace. Contribuisce al benessere psicofisico, aiuta a dissolvere le tensioni, permette di conoscere maggiormente se stessi e le proprie emozioni. La seduta di Respiro Circolare rappresenta un’autentica soglia alla crescita personale ed è, inoltre, un ottimo training per ripristinare il proprio equilibrio nei periodi particolarmente impegnativi. 

 

Il Master offre la preparazione per condurre le sedute di Respiro Circolare e per accompagnare le persone in un efficace percorso di crescita personale. La formazione è stata perfezionata nell’arco di 39 anni di esperienza sul campo ed ha un programma ottimale composto da lezioni di studio, esercizi per allenare le abilità, sedute di Respiro, consulenza individuale, tirocinio, esperienze di verifica e approfondimento. 

 

Il Master offre strumenti di crescita per maturare lo standard necessario alla conduzione delle sedute di respiro in modo competente e con relazioni etiche e di valore. Gli esercizi allenano le abilità e aiutano ad acquisire la maestria nell’organizzare e gestire i cicli di incontri. L’attenzione sarà focalizzata sia sulla prestazione tecnica che sulle abilità umane necessarie a sostenere in modo corretto i processi di crescita dei partecipanti. Il tirocinio permetterà di sperimentare le abilità sul campo perfezionando ulteriormente la preparazione. 

 

Le abilità personali del conduttore necessarie all’insegnamento sono la capacità di esprimersi senza ferire gli altri, saper comunicare le proprie scelte e rispettare le scelte degli altri, la capacità di agire in modo etico, l’abilità di prendere e rispettare gli accordi, saper gestire gli aspetti tecnici necessari (programma, puntualità, informazione, disciplina, perseveranza), l’abilità di usare la volontà per realizzare un fine. Ciascun conduttore svilupperà un progetto di crescita personale per elevare se stesso e il proprio stile di vita. Alla conclusione del corso, è prevista una verifica complessiva, superata la quale si potrà iniziare la conduzione del corso. 

 

PROGRAMMA DEL MASTER 2024

24 – 25 febbraio 

Il Respiro Circolare come strumento di crescita

Guidare la seduta di Respiro Circolare 

20 – 21 aprile 

Comunicare il corso di Respiro Circolare 

Organizzare e gestire il ciclo di sedute 

19 – 20 ottobre

Le abilità del conduttore

Le abilità di relazione 

 

INFORMAZIONI

Il master include il programma di formazione, il manuale, il tirocinio, le video lezioni con temi di approfondimento, l’attestato e la licenza per la conduzione. 

Orario: 9.30 – 13.00 14.00 – 18.00.

L’attività è riservata ai soci, la quota della tessera annuale è di 15,00 euro.  

 

MODULO ISCRIZIONE 

 

 

Dettagli

Inizio:
24 Febbraio
Fine:
25 Febbraio
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://centrostudipodresca.it/scienze-delle-abilita-umane/emergere/

Luogo

Centro Studi Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, UD 33040 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo