Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mente Funzionale con Irene Tessarin – PRIMO incontro

Febbraio 5 - Febbraio 6

La mente è la parte di noi che ci mette sempre più in difficoltà sia con noi stessi che con gli altri. Nel lavoro la mente ci incastra in una competizione senza fine! Anche in famiglia, nella coppia, con gli amici, l’affetto e l’amore ci sono… Il difficile è affrontare le incomprensioni, i giudizi, le paure, le cose non dette, le tensioni… La nostra mente spesso sembra un labirinto intricato dove ricordi, paure e dolore si mescolano insieme a pensieri come “non vado bene”, “non sono capace”, “mi sento solo”, “non posso”…possiamo cercare di non affogare o invece possiamo scegliere di rompere le catene che ci limitano e scoprire infinite potenzialità, liberare la nostra mente funzionale e la nostra creatività per diventare costruttori di una vita appagante e che ci appartiene completamente.
—————————-
▶︎CORSO DI CRESCITA PERSONALE
CON IRENE TESSARIN
5-6 FEBBRAIO 2022 PRIMO INCONTRO
✅PRESENTAZIONE DEL NUOVO CORSO IN PARTENZA
▶︎DIRETTA SU ZOOM: SABATO 8 GENNAIO ORE 18.00
Link per iscriversi: https://forms.gle/EmCBvXhHtR5iQ6LC7
▶︎DIRETTA SU ZOOM: MERCOLEDì 12 GENNAIO ore 20.00
Link per iscriversi: https://forms.gle/rquhSoZEnKag5CPTA
—————————-
Il corso esplora la natura e la funzionalità della mente per attivare importanti processi di crescita personale. Il metodo di lavoro è innovativo ed efficace in quanto alterna lo studio di principi teorici inediti e percorsi pratici. Diventa così possibile scoprire i meccanismi inconsci della mente, renderli consapevoli e risolverli, abbandonare i sabotatori che ci limitano o talvolta ci impediscono di essere noi stessi e di afferrare le opportunità che la vita ci offre, recuperare spensieratezza e brillantezza, avere chiarezza di cosa vogliamo, far emergere le nostre abilità e tradurle in progetti e in risultati che ci fanno sentire di essere al posto giusto nel momento giusto.
La mente è la parte di noi che ci mette sempre più in difficoltà sia con noi stessi che con gli altri. Nel lavoro la mente ci incastra in una competizione senza fine! Anche in famiglia, nella coppia, con gli amici, l’affetto e l’amore ci sono… Il difficile è affrontare le incomprensioni, i giudizi, le paure, le cose non dette, le tensioni… La nostra mente spesso sembra un labirinto intricato dove ricordi, paure e dolore si mescolano insieme a pensieri come “non vado bene”, “non sono capace”, “mi sento solo”, “non posso”…possiamo cercare di non affogare o invece possiamo scegliere di rompere le catene che ci limitano e scoprire infinite potenzialità, liberare la nostra mente funzionale e la nostra creatività per diventare costruttori di una vita appagante e che ci appartiene completamente!
—————————-
Perchè scegliere il corso
conoscere e abbandonare le convinzioni limitanti su se stessi, sugli altri e sulla vita e tutto ciò che altera il proprio equilibrio
concludere gli irrisolti del passato e non esserne più condizionati
di guidare e concentrare la nostra attenzione
liberare le nostre abilità
imparare a star di fronte alle difficoltà e superare i propri limiti
accedere a un più profondo livello di serenità e benessere psicofisico
gestire al meglio lo stress
saper rilassare il corpo e sciogliere le tensioni fisiche ed emotive
scoprire la bellezza del qui e ora
trovare la propria bussola interiore e trasformare i problemi in progetti!
—————————-
TEMI
La prima parte del corso si occupa di capire come funziona la mente e imparare una tecnica efficace per pulirla in ogni momento da ciò che ci provoca dolore.
Un’altra parte del corso è dedicata ai fini della vita, a come risvegliare le energie e il successo nella famiglia, incanalare la sessualità.
Poi si fa un tuffo nella consapevolezza per portare nella vita quotidiana la nostra pura e piena presenza consapevole, essere qui ed ora, il punto da cui originare le scelte, il valore, il senso della nostra esistenza.
Due incontri saranno dedicati ad attivare e sviluppare la mente funzionale e il potenziale che ci permette di essere creativi e progettuali: affrontare il positivo e fermare il negativo, diventare originatori della propria vita e conquistare la completezza.
Negli ultimi due incontri esploreremo il mondo delle emozioni e l’energia collegata ad esse per vivere con completezza ed entusiasmo ogni istante della nostra vita e impareremo l’abilità di dare le giuste priorità per ottenere risultati che ci rendono felici!
—————————-
DATE DEL CORSO
1. Dissolvere le impressioni
5-6 febbraio
Studio delle impressioni mentali; come vengono registrate, fissate e come dissolvere le indesiderate.
2. Le strutture limitanti
5-6 marzo
Applicazione della tecnica per pulire le credenze limitanti depositate negli strati della mente reattiva e inconscia.
3. Il nucleo della personalità
23-24 aprile
Indagine sulla prima interpretazione di se stessi; scoperta del suo effetto condizionante e dei passi per superarlo.
4. I problemi cronici
21-22 maggio
Dopo aver focalizzato le difficoltà presenti da anni, queste possono essere abbandonate per dare spazio a nuovi progetti.
5. I fini della vita
18-19 giugno
L’analisi delle fasi esistenziali, dei loro scopi, dei diversi stili di vita, creano il contesto ideale per maturare le mete da perseguire.
6. La mente e la consapevolezza
10-11 settembre
Un’esplorazione della purezza dell’attenzione, la base di tutte le abilità e un viaggio dalla mente alla consapevolezza.
7. Positivo e negativo
15-16 ottobre
Sviluppare un rapporto efficace con quello che è positivo o negativo permette di aumentare i risultati, imparare e diventare vincenti!
8. Le strutture operative
12-13 novembre
Scoprire e conquistare a pieno i processi funzionali della mente per realizzare le proprie scelte nella vita.
9. Sentire le emozioni
17-18 dicembre
Dare il giusto valore alle emozioni, studiare la loro natura e il modo in cui funzionano.
10. La dinamica delle priorità
gennaio 2023
Conquistare la chiarezza delle priorità ed elevare la qualità della vita.
—————————-
ORARIO E PROGRAMMA
Il corso è composto da 10 MODULI di due giornate ciascuno (16 ore ogni modulo) in cui allenare le abilità grazie a strumenti innovativi di comunicazione, attenzione, comprensione e consapevolezza.
L’orario e il programma rimangono invariati
sia in presenza che online: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 sia sabato che domenica (con pausa merenda pomeridiana).
—————————-
MODALITÀ DI FREQUENZA
L’iscrizione viene fatta all’intero percorso, ogni lezione introduce alla successiva. Se ci dovessero essere imprevisti o eventi non rimandabili è possibile, concordando con la docente, recuperare una lezione prima di quella successiva.
Il corso si svolgerà quando possibile in presenza presso l’associazione InformazioneCrescita di Cervarese Santa Croce (PD) che in modalità in diretta online. Daremo tutte le possibilità rimanendo sempre in linea con le linee guida sanitarie regionali e nazionali.
—————————-
LEZIONI ED ESERCIZI
In ogni incontro inizieremo con una lezione interattiva e poi alterneremo momenti di condivisioni, domande e approfondimenti in gruppo a momenti di esercizi di comunicazione a coppie.
Per chi partecipa online le lezioni e i momenti di gruppo li faremo tramite Zoom, mentre per gli esercizi in coppia utilizziamo la piattaforma whereby che permette massima privacy e la possibilità al docente e a un assistente di essere sempre presenti per supportare il lavoro pratico di ogni coppia.
—————————-
METODO DEL CORSO ONLINE
Il Centro Studi Podresca ha svolto durante il 2020-2021 oltre 100 eventi online. Abbiamo sperimentato diverse modalità e abbiamo appurato che il corso online è efficace al pari del corso in presenza! Possiamo imparare e sviluppare le abilità personali anche via web. Dopo aver effettuato l’iscrizione, potrai verificare con un tutor specializzato il tuo collegamento online per essere sicuro che al momento del corso non ci siano interferenze.
Durante la giornata del corso potrai:
> vedere le lezioni registrate
> interagire con la docente in diretta
> condividere la tua esperienza con gli altri partecipanti
> svolgere gli esercizi di comunicazione in piena privacy seguito dal docente e dal tutor del corso.
Saremo ONLINE, ma sarà come essere SEMPRE INSIEME, uniti ancora di più da quel filo profondo che è la VERA COMPRENSIONE!
—————————-
ISCRIZIONI
Per partecipare serve compilare il modulo di iscrizione
cliccando sul bottone sotto: https://forms.gle/KctuLJyj8hMAvAZe6
L’attività è riservata ai soci dell’associazione.
La quota di ogni incontro è di 200,00 euro.
PER INFORMAZIONI contattare la docente
Irene Tessarin
Mail: irene.tessarin@podresca.it
Whatsapp: 338.4052214

Dettagli

Inizio:
Febbraio 5
Fine:
Febbraio 6
Categoria Evento:

Luogo

Borgo Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, UD 33040 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo