Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scuola delle Abilità

2020-09-26 - 2020-09-27

con Silvano Brunelli, Irene Tessarin e il team docenti

BAMBINI E RAGAZZI 6-18 ANNI ESPLORANO LE ABILITÀ PERSONALI!

La Scuola delle Abilità è un percorso straordinario dove bambini e ragazzi studiano le abilità personali, le sviluppano con gli esercizi e le applicano nei laboratori tematici. I giovani partecipanti apprendono con facilità i principi operativi che le compongono, sia perché sono semplici ed efficaci, sia perché li sperimentano concretamente e ne scoprono l’utilità.

Lo studio delle abilità dispiega al massimo le sue potenzialità negli anni della crescita: bambini e ragazzi sono maggiormente consapevoli, maturano motivazioni all’apprendimento, formano la volontà, diventano capaci di sostenere le difficoltà, acquisiscono abilità di relazione, sono più felici, si esprimono in modo sincero e al contempo adeguato al contesto. Nell’usare correttamente le abilità e ottenendo risultati, l’apprendimento delle stesse si imprime in loro e i ragazzi emergono con le loro doti e i loro talenti, conquistano il valore di imparare e diventano belle persone.

La finalità del percorso è creare il contesto ottimale affinché bambini e ragazzi possano sviluppare le abilità personali, possano esprimersi e interagire con padronanza nelle esperienze, ricevendo conoscenze e strumenti per crescere e diventare persone capaci e felici.

Scopri di più => https://www.podresca.it/scuola-delle-abilita/

Dettagli

Inizio:
2020-09-26
Fine:
2020-09-27
Categorie Evento:
,

Luogo

Home