Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scuola delle Abilità

15 Aprile - 16 Aprile

La Scuola delle abilità è un innovativo percorso di studio dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.
Ricerche all’avanguardia sui talenti umani sono state tradotte nel linguaggio adatto a bambini e ragazzi per offrire una formazione di alto valore che li aiuta a crescere e compiere importanti passi nel conoscere se stessi, gli altri e la vita.  Tantissime sono le abilità che vengono affrontate: abilità di relazione, collaborare, sentire il proprio valore, esprimersi senza ferire, saper scegliere, guidare la propria attenzione, voler e saper imparare, sentire ed esprimere le emozioni, conoscere se stessi…e tante altre!
Ogni abilità viene studiata: come è fatta, come funziona, quali risultati produce e quali problemi risolve. Si impara ad esprimersi e ad ascoltare, si creano progetti per applicare le abilità nella vita quotidiana e migliorare così le esperienze in famiglia e a scuola. 

In contemporanea al corso dei bambini, i genitori potranno approfondire i temi che i figli affronteranno e cimentarsi nello studio delle abilità personali attraverso esercizi di comunicazione, laboratori e condivisioni con gli altri genitori. 

 

Temi dell’incontro:

 GRUPPO JUNIOR con Giada Maffei: La comprensione

GRUPPO JUNIOR SENIOR con Irene Tessarin: Lavoro di squadra

GRUPPO CADETTI con Silvana Tiani Brunelli: Le mie eccellenze

GRUPPO GIOVANI con Giulio Frasson: Abilità della Persona 5

 

MODULO ISCRIZIONE:

 

Contatti:

Silvana Tiani: silvanatiani@centrostudipodresca.it

Gaia Confente: gaiaconfente@centrostudipodresca.it , 346 7621978 (whatsapp)