Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Strategie Evolutive 1 Le strategie personali con Silvano Brunelli

Ottobre 15 - Ottobre 16

STRATEGIE EVOLUTIVE

Corso di crescita personale con Silvano Brunelli

Podresca, 15 – 16 ottobre 2022

Ogni persona sente il bisogno di migliorare la qualità della propria vita. Da qui partono tante spinte, come la ricerca di nuove conoscenze ed esperienze, il desiderio di viaggiare e di rinnovarsi. Si accende la curiosità e la voglia di provare strade inesplorate.

Una strada che porta con certezza a migliorare la qualità della vita è lo sviluppo delle strategie evolutive che offrono proprio le conoscenze di cui maggiormente abbiamo bisogno per progredire.

Le strategie sono: come agiamo, come facciamo le cose.

Sono importantissime perché come agiamo si trasforma in che cosa otteniamo. La vita è semplice: usare la ricetta giusta ci regala un pasto prelibato, lasciarsi trasportare da comportamenti scorretti provoca peggioramenti.

Come agiamo è la causa e che cosa otteniamo è l’effetto. Il concetto è ovvio, ma averne la padronanza nella vita quotidiana rappresenta una grande conquista personale, infatti non sempre le persone ottengono quello che veramente vorrebbero.

Da questo punto possiamo indagare ulteriormente e scoprire che come agiamo non è altro che un’espressione di chi siamo e cosa otteniamo è il trampolino di lancio per il futuro, e il futuro accende la motivazione e la chiarezza di cosa vogliamo ottenere. Tutto questo merita la nostra attenzione perché cosa otterremo in futuro definirà anche chi diventeremo. Le strategie evolutive sono quel ponte sul quale possiamo viaggiare per tradurre il nostro bisogno di migliorare la qualità della vita in esperienze costruttive che ci portano a riconoscere noi stessi come una persona migliore.

Il corso è dedicato agli amanti della crescita personale e a chi ha già esplorato altri corsi del nostro centro studi ma è aperto anche a ricercatori alla prima esperienza motivati e desiderosi di compiere un percorso utile e raffinato.

Il programma del corso include 10 unità di studio che si svolgono in 10 incontri di 2 giorni. Può essere frequentato presso la sede dell’associazione oppure online. Ogni unità è composta da lezioni, esercizi di comunicazione, condivisioni, tempo per domande e risposte, sviluppo di progetti da applicare nella vita quotidiana.

PROGRAMMA

  1. Le strategie personali, 15 – 16 ottobre 2022
  2. Le strategie degli altri, 26 – 27 novembre 2022
  3. Le strategie comuni, 14 – 15 gennaio 2023
  4. Le strategie di cooperazione
  5. Strategie e consapevolezza
  6. Interagire per la crescita
  7. Le strategie di rinnovamento
  8. La fitness come forza causale
  9. La corretta competizione
  10. Le strategie per l’umanità

Per informazioni e richiesta di un colloquio informativo

Silvana Tiani

Link per iscrizione al corso

Dettagli

Inizio:
Ottobre 15
Fine:
Ottobre 16
Categoria Evento:

Luogo

Borgo Podresca
Borgo Podresca 1
Prepotto, UD 33040 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo