Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Un viaggio nella completezza

Aprile 17 - Aprile 18

17-18 aprile 2021

Un viaggio nella completezza 

corso online dedicato agli amici degli Intensivi

con Irene Tessarin

 

Divenire sempre più consapevoli di sé coincide con il divenire sempre più liberi: di essere, di esprimersi, di agire, di ottenere e di concludere. Ognuno potrà fare propri i tasselli che sino ad ora sono rimasti celati per originare lo stile e la qualità della propria vita.

Conquistare una maggiore stabilità di consapevolezza significa essere presenti in ogni attimo della vita assaporandone il valore, significa liberare quelle abilità che consentono di affrontare con fermezza e prontezza le sfide che la vita ogni giorno propone e riconoscere il senso e significato della propria esistenza vivendo ogni attimo con completezza. 

 

Temi

Approfondiremo le tappe per assaporare la completezza maturando una maggior consapevolezza e traducendola in azioni per elevare la qualità della propria vita. 

  1. La completezza

  2. Quello che non ho ricevuto mi dona profondità

  3. Quello che ho dato, quello che darò, il mio dare oggi

  4. Quello che non ho dato lo trasformo in merito per gli altri

  5. La forza dei risultati 

  6. Proprio perché  

  7. Come è e come appare 

  8. Completamente

  9. Lo spazio: voler sapere

10 Il tempo: voler fare

11 L’energia: voler sentire

12 La materia: voler essere insieme

13 Magnetismo: originare

14 Irradiare: far arrivare

 

Programma 

Inizieremo con una lezione interattiva e poi alterneremo momenti di condivisioni, domande e approfondimenti in gruppo a momenti di esercizi di comunicazione a coppie. Tutto il tempo ci sarà il sostengo e il confronto con la docente e con i tutor del corso. 

Le lezioni e i momenti di gruppo si svolgeranno tramite la piattaforma Zoom, mentre per gli esercizi in coppia utilizzeremo la piattaforma whereby che permette massima privacy e la possibilità al docente e a un assistente di essere sempre presenti per supportare il lavoro pratico di ogni coppia. Saremo ONLINE, ma sarà come essere SEMPRE INSIEME, uniti ancora di più da quel filo profondo che è la VERA COMPRENSIONE!

L’orario sarà dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 sia sabato che domenica (con pausa merenda a metà pomriggio).

ISCRIZIONI

Il percorso è dedicato a tutti i soci del Centro Studi Podresca che hanno partecipato a un Intensivo sull’Essere Consapevole. 

Per partecipare serve compilare il modulo di iscrizione: https://forms.gle/piXmDhwEvpi2ztd38

L’attività è riservata ai soci dell’associazione. La quota per l’ incontro è di 200,00 euro. 

PER INFORMAZIONI contattare la docente Irene Tessarin Mail: irene.tessarin@podresca.it    Whatsapp: 338.4052214

 

Dettagli

Inizio:
Aprile 17
Fine:
Aprile 18
Categoria Evento: