Le opinioni sul Centro Studi Podresca

L’innovazione nello studio e nell’applicazione delle abilità personali che porta il Centro Studi Podresca alle persone è di immenso valore oltre che necessario in questo momento storico, per lo sviluppo della società e per raggiungere un significativo miglioramento nella qualità dell’educazione. Il metodo di lavoro proposto è semplice ed efficace, alla portata di tutti. I risultati sono concreti. Consiglio di visitare il sito e di spingersi oltre… di andare a visitare il borgo… di conoscere di persona gli ideatori di queste ricerche… di approfondire la conoscenza di sé tramite un progetto di crescita. Perché? …e perché no?

Giada Barbiero

Il Centro Studi Podresca è un luogo meraviglioso per gli occhi, la mente e la consapevolezza. Informati sui corsi proposti, potrai davvero cambiare la tua vita! 

Sara Acampora

Un posto stupendo dove si sviluppano le abilità umane.

Alessandro Pedone 

Un luogo incantevole in cui possiamo scegliere di immergerci per dedicarci completamente alla scoperta di noi stessi. Tale esplorazione viene guidata e sostenuta dai docenti del centro studi, veri maestri di vita, che con un amore incondizionato si donano per la nostra piena espressione. Un viaggio di immenso valore e senza precedenti, accompagnato da strumenti potenti ed esclusivi che consentono una profonda ricerca, un tuffo introspettivo che si pone come fine ultimo l’incontro con qualcosa di irrinunciabile: noi stessi.

Il centro studi offre svariati e preziosi percorsi e, in ognuno di questi, qualunque si scelga di intraprendere, le relazioni che si vengono a creare con i compagni sono di altissima qualità in quanto prive di giudizio, ma al contrario mirano all’accoglienza, alla comprensione e al sostegno reciproco. 

Martina Michielan

Un luogo che mette al primo posto i valori umani, il confronto tra persone e la crescita delle persone… Un luogo speciale con educatori speciali..

Gianluca Speranza 

Il posto più incantevole che esista dove poter crescere e maturare come persone consapevoli!! Il mondo ha bisogno di persone così speciali!!!

Veronica Mauro

Inestimabile. Voglio sintetizzare in una parola tutto ciò che mi si muove dentro quando penso al CSP, all’enormità del lavoro che svolge e alla concretezza dei risultati che consegue. Risultati che per mio tramite diventano reali e tangibili nella mia vita. GRAZIE!

Fabrizio Zanetti

Un luogo in cui la consapevolezza prende forma in relazioni di qualità e di rispetto, in percorsi di crescita innovativi che elevano la qualità di vita e costruiscono un futuro inedito. 

Agosto Famlonga

Un luogo in cui sentirsi a casa. 

Michela Casotto

Qui si costruisce il futuro… dei giovani, delle famiglie, della scuola, della società!

Un futuro etico, vero, ricco di opportunità! 

Luogo di profonda quiete e armonia in cui ritrovi il tempo e lo spazio interiori per poterti dedicare a cosa è veramente importante nella vita.

È una finestra, che porta aria nuova su un futuro diverso, che ti rispecchia!! Grazie!!!! 

Elisa Zadra

Una scuola di alta qualità dedicata a migliorare se stessi, le relazioni e il contesto…in pratica…TUTTO!!! Frequento il Centro Studi Podresca da 15 anni e garantisco che c’è sempre da imparare, i docenti sono continuamente in prima linea a livello internazionale, nella ricerca sullo sviluppo delle abilità umane.

La sede è il luogo ideale dove la bellezza della natura incontra la bellezza umana. 

Ho conseguito due master presso il Centro Studi Podresca, “Abilità & progetti” e “Respiro Circolare”. Avere queste formazioni mi ha permesso di migliorare notevolmente la mia vita! In ogni aspetto…come? Insegnando le abilità umane alle persone e nelle scuole!

Silvia Unterhuber

Un luogo vero e autentico dove conoscere, esplorare e migliorare se stessi, fatto da fatti, persone e motivazioni sincere. 

Pierfrancesco Sighel

Eccellente centro di formazione e ricerca che dedica i propri percorsi di studio alla crescita dell’essere e alle abilità umane. Cura, attenzione e dedizione all’essere: queste le costanti che ho ritrovato in tutti i percorsi di crescita che ho seguito al Centro Studi Podresca. Ho conseguito l’abilitazione a condurre Respiro Circolare 2 anni fa e ho riscontrato un sostegno costante che dura ancora adesso, e professionalità e didattica eccellenti. Ideale per chi vuole elevare la propria crescita consapevole, ma anche per professionisti del benessere che come me vogliono dare un valore aggiunto alla propria attività. 

Elena Rossi

I corsi del Centro Studi Podresca mi hanno permesso di migliorarmi come persona, di conoscermi in profondità e di esprimermi maggiormente, dandomi la possibilità di trasformare la vita nella MIA vita. Mi sento onorato e privilegiato di aver potuto partecipare ai corsi di “Scienze delle Abilità Umane”. Il Centro Studi Podresca è il luogo dove ognuno di noi può fiorire! Tanta stima e gratitudine per i fondatori! ♥️ 

Giuseppe Stopiglia

Accolta nel rinato Borgo di Podresca (UD), sede del Centro Studi Podresca, ho partecipato nel mese di agosto a un corso intensivo sulla consapevolezza di sé, condotto da Silvano Brunelli. Ho scoperto molte cose di me e la possibilità di esprimere completamente me stessa nella vita e nelle relazioni con gli altri. Ho scoperto che la vita è bella, quando c’è verità e gioia!

Adriana Piffer

Ed eccomi qui, dopo aver scelto di trascorrere 14 giorni in dedizione alla crescita personale, alla riscoperta di me stessa.

In quel di Udine, senza cellulare e alcun altro tipo di distrazione tecnologica, ho scelto di investire 2 settimane di una calda estate per aumentare la mia qualità di vita. E sapete cosa? Sono davvero fiera di me! Rituffandomi nella vita riscopro il valore di ogni cosa, che si è moltiplicato. Mi sento più me. Circondata di amore, comprensione, dedizione, disciplina e tanto tanto sapere e voglia di migliorare, questa esperienza mi ha insegnato ad essere più vera, a mettere tutta me nelle cose che faccio, veramente e completamente. Mi ha insegnato il potere della relazione, la capacità di vedere l’altro e di essere vista oltre l’aspetto fisico e il carattere. Esiste qualcosa di più grande della mente e del corpo, e non potete immaginare che potenza abbia!

Sono così carica di energia, così piena, così grata, così coraggiosa, sicura e umile allo stesso tempo. Potrei continuare all’infinito e non basterebbe. 

Greta Spiga

Presso il Centro Studi Podresca ho frequentato l’Intensivo sull’Essere Consapevole di Silvano Brunelli: un corso residenziale presso la sede molto accogliente e da poco ristrutturata. Ho scelto di frequentare questo corso ad agosto, anche se mese di mete vacanziere, per dedicarmi a una rigenerazione a 360 gradi che aveva come tema l’emergere nella vita. Ho partecipato con mio marito e le mie due figlie di 5 mesi e 5 anni. Grazie alla disponibilità degli organizzatori ho trovato spazio per dedicarmi a me stando comunque in famiglia. Durante il corso c’era una particolare cura e attenzione verso l’alimentazione e non solo. Il risultato di questa esperienza è una maggior consapevolezza e conoscenza di sfumature di me. Dopo questo corso certe parti di me emergeranno con più entusiasmo e profondità: ho riconquistato l’abilità di sorridere e la consapevolezza che io vado bene così come sono. Ho riconosciuto il vero significato del libero arbitrio che mi permette di aumentare le abilità di relazione nella vita: l’altro va bene così come è e io vado bene così come sono. L’Intensivo è stato un bellissimo viaggio alla riscoperta di me stessa che consiglio a chi con motivazione desidera occuparsi di sé.

Cris Correia Sobrino

IL VOLONTARIO

I nostri soci sperimentano il volontariato come valore, come abilità di relazione, come esperienza di crescita personale e strumento per costruire progetti comuni che contribuiscono alla qualità della vita. Il volontariato è concepito come arricchimento per tutte le persone coinvolte e opportunità di miglioramento reciproco. 

La finalità nelle nostre esperienze di volontariato è promuovere lo sviluppo delle abilità umane: sostenere la ricerca, la sua applicazione e diffusione. Grazie all’impegno di numerosi soci le abilità umane, che sino a pochi anni fa non esistevano come concetto e tema d’indagine, stanno diventando ogni giorno più presenti ed efficaci, quale parte naturale della vita in famiglia, nel lavoro, a scuola e nella comunità. Affermare le abilità umane è un’alta priorità perché ciò consente di raggiungere i traguardi prefissati e di prevenire molti problemi personali e relazionali. I volontari nella nostra associazione sostengono lo svolgimento dei corsi di studio, collaborano con i partecipanti per i loro progetti personali, contribuiscono alla manutenzione della sede, offrono supporto per i progetti dedicati ai bambini e ai ragazzi, partecipano allo sviluppo della ricerca, organizzano eventi e iniziative di vita associativa. La somma di tante motivazioni, talenti e collaborazioni costruttive permette di rendere reali nuove conoscenze e di conquistare un’inedita maturità delle persone e delle loro relazioni.

Il TOP in Italia per la Crescita Personale.

Ruggero Tedesco

Podresca? Questo posto mi ha conquistato. La conoscenza che c’è qui è all’avanguardia, gli strumenti di crescita incredibilmente efficaci al punto da aiutarmi concretamente a spostare la mia vita nella direzione di un miglioramento stabile e continuo. Ringrazierò sempre i docenti del Centro Studi Podresca per avermi permesso di conquistare pezzi sconosciuti di me e della vita che mai avrei scoperto senza il loro aiuto, la loro conoscenza e il loro traboccante sostegno. Inoltre la sede è super accogliente e rilassante, i colli ti cullano con il suono del canto degli uccellini e lo scrosciare dell’acqua del torrente. Auguro a chiunque la curiosità di andare a scoprire se stessi.

Andrea Michielan

Un luogo unico dove l’opportunità di conoscere se stessi è concreta, dove la cura e l’attenzione per l’essere umano e per la sua sensibilità sono una vera priorità… non posso che dire grazie per il loro lavoro.

Eleonora Diana 

5 stelle

Rocco Mancin

Frequento da diversi anni il Centro Studi Podresca che mi ha guidato e accompagnato nella mia crescita personale con strumenti innovativi ed efficaci. Ho conseguito il Master di Respiro Circolare con il Direttore e Docente Silvano Brunelli che mi ha donato una grande opportunità: sostenere le persone nella loro crescita affinché la loro vita sia migliore! Consiglio a tutti di scegliere le opportunità che il CSP propone per conoscere sé stessi ed essere belle persone!!

Rosi Zanetti

Grazie per l’esperienza unica… totalizzante… ho fatto un viaggio dentro me andata e ritorno per riscoprirmi più forte e consapevole. La potenza del respiro… Grazie Silvano e a tutto lo staff del Centro Podresca… un weekend indimenticabile! 

Fulvia Accaino

Posto meraviglioso!

Martino Callegari

Il CSP è un centro speciale dove eccellenza e umanità si incontrano, un’opportunità unica per educatori, insegnanti, professionisti, manager, genitori, bambini di conoscersi di più e maturare le proprie abilità.

Davide Sobrino

Un luogo per conoscersi e conoscere gli altri, per imparare, per crescere. Assolutamente unico! 

A place to get to know yourself better and meet others, to learn, to develop. Absolutely unique! 

Elisabetta Mina

Posso solo dire “grazie per quello che fate” e un grazie particolare a Silvano. Il centro e la tua ricerca hanno cambiato la mia vita e questo spero possa succedere per tanti altri. 

Nicoletta Miccoli

Un luogo speciale dove si studia davvero l’uomo e le sue abilità. Un luogo che ha cambiato la mia vita.

Giulia Landini

Chi vuole farsi un’idea di cosa significa eccellente può iscriversi ad un corso del Centro Studi Podresca! Innovative conoscenze, eccellenti insegnanti, eccellenti relazioni. Qui è tutto straordinariamente eccellente, bisognerebbe pensare a una stella in più per poter valutare correttamente… 

Per me questo luogo ha significato e continua a significare molto più di quello che posso scrivere. Una parola che emerge da subito è trasformazione: di me, delle mie relazioni e della mia vita. Grazie alle conoscenze e ai corsi del centro ho trasformato la mia realtà, da una condizione di insoddisfazione generale al completo coinvolgimento in ciò che faccio, da una confusa percezione di me e delle mie qualità ad una chiarezza di chi sono e di cosa voglio. Centro Studi Podresca è: ricercatori straordinari, conoscenze chiare e facilmente comprensibili strutturate in moduli adatti ad ogni tipo di età ed esigenze, relazioni improntate alla più alta eticità che conosca. Andateci, provate a frequentare uno dei suoi corsi e potrete verificare di persona!

Ivana Andreoletti

Un borgo meraviglioso dove scoprire l’essenza di te. Corsi, attività, volontariato di altissima qualità… per migliorare noi stessi e il mondo! 

Alberto Rosso

Un luogo magico in cui riscoprire se stessi. Il Centro Studi Podresca è un luogo in cui la formazione degli insegnanti e dei bravissimi coach di crescita personale offrono l’opportunità di essere riconosciuti, crescere e trasformare in realtà i propri obiettivi. I corsi offerti dal Centro Studi sono frutto di molti anni di ricerca e di formazione. Sono una grande fan di questo centro e mi auguro che continui a crescere nel futuro. Penso che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero passare di qui e riscoprire se stessi durante un Intensivo o un percorso di crescita personale. Grazie a tutti coloro che lavorano ogni giorno per far sì che ciò accada 🙂

Ho scelto di concludere l’anno provando per la prima volta l’Intensivo sulla consapevolezza, una grandissima esperienza, tre giorni

impegnativi, con momenti particolarmente duri da attraversare. È stata l’esperienza più gratificante e meravigliosamente coinvolgente che abbia mai vissuto. Ognuno di Noi dovrebbe provarlo almeno una volta nella vita! Sono tornata a casa con la consapevolezza di essermi sentita davvero completa e me stessa, solo dopo aver preso coscienza che ognuno di Voi è parte di Me!

Inizio il 2019 con un’energia incredibile e una rinnovata voglia di vivere. Ringrazio con tutto il Cuore ogni partecipante, ogni assistente per il sostegno ricevuto e la sua totale dedizione in ogni momento, fosse stato esso di gioia o di difficoltà. E ringrazio il Conduttore, Silvano Brunelli, un ESEMPIO per tutti Noi, una guida IRREPRENSIBILE. 

Per ognuno di Voi sento profonda GRATITUDINE ed enorme RISPETTO.

GRAZIE ❤️ 

Monica Sartor

Frequento da molti anni il Centro Studi Podresca assieme a mia moglie. La crescita personale per la nostra famiglia è sempre stata una pietra miliare che ci ha permesso di costruire una relazione di coppia e in famiglia di alta qualità. Il Centro Studi propone un percorso di crescita di alto livello e applicabile in svariati campi. Sono diventato conduttore acquisendo due master, in Respiro Circolare e in Abilità & Progetti. Invito chi non lo conoscesse di sbirciare nel sito e magari di provare un approccio con un corso da noi proposto.

Simone Sancetta

Il posto è splendido, in mezzo a boschi e silenzio, cinque case grandi costruite con pietre e legno. Il posto trasuda lavoro e serenità; è sede di un’associazione, il Centro Studi Podresca. Ogni volta che ho fatto un corso ne sono uscita rilassata, rinnovata, rinvigorita, rinforzata, serena. Ogni corso è fonte di arricchimento personale, di Crescita personale e professionale: è un tempo per imparare, comunicare, nutrire corpo e “spirito” con sano cibo, sane relazioni, mens sana in corpore sana insomma, costruire relazioni, maturare capacità, portarle a calor bianco, trasformarle in Abilità, raggiungere la maestria, raggiungere il risultato di essere belle persone. 

Carla Chiesa

Gli operatori del Centro Studi Podresca sono ottimi conoscitori dell’animo, della mente e delle potenzialità umane. Le conoscenze di cui sono padroni permettono loro di insegnare a tutti le tecniche per superare quei limiti che spesso ingabbiano e impediscono l’evolversi della vera e autentica immagine che ognuno dovrebbe avere e dare di sé. 

MariaRosaria Russo