I pensieri che cambiano le azioni

Il corso esplora la natura e la funzionalità della mente per attivare importanti processi di crescita personale. Il metodo di lavoro è innovativo ed efficace in quanto alterna lo studio di principi teorici inediti e percorsi pratici.
Diventa così possibile scoprire i meccanismi inconsci della mente, renderli consapevoli e risolverli. Il corso permette di identificare i problemi cronici e di trasformare i condizionamenti in ricordi innocui. Affrontare le reazioni automatiche e i comportamenti inadeguati rappresenta un percorso fondamentale, senza il quale la persona non riesce a conquistare pienamente le sue mete esistenziali. Dopo il processo di integrazione delle strutture limitanti, il corso procede con lo studio delle abilità della mente funzionale e con l’analisi della loro struttura e operatività. Rendere completi e forti i processi funzionali, con i quali si decide e si agisce nella vita, è efficace e anche altamente appagante. L’individuo conquista il senso di padronanza della vita: può esprimersi, può decidere, può agire, può ottenere risultati e crescere, consapevole di essere una bella persona.

FINALITÀ

Dissolvere le strutture limitanti inconsce che operano in modo automatico e rappresentano condizionamenti dannosi per la persona. Perfezionare i processi funzionali, rendendoli forti e completi. Conquistare la capacità di decidere e di agire con pieno successo nella vita.

PROGRAMMA

Il percorso di studio si suddivide in unità tematiche. L’unità tematica è composta da quattro lezioni di 8 ore per un ciclo di 32 ore di formazione.

Lavorare in sinergia

Il corso di studio è composto da dieci lezioni teorico-pratiche di 16 ore ciascuna per un totale di 160 ore.

 

1. Dissolvere le impressioni

2. Le strutture limitanti 

 

3. Il nucleo

4. I problemi cronici

5. I fini della vita

6. La mente e la consapevolezza

 

7. Positivo e negativo

8. Le strutture operative

9. Sentire le emozioni

10. La dinamica delle priorità