Lo spazio della consapevolezza

Ricerca Avanzata è un percorso dedicato interamente all’individualità consapevole e alla scoperta di tutte le sue potenzialità. La consapevolezza, come le altre capacità umane, possiede un ampio spazio di espansione e il suo sviluppo regala un perfetto equilibrio all’individuo. Per la persona divenire maggiormente consapevole rappresenta un intenso processo di crescita, in quanto essa scopre nuovi fondamenti su cui poggiare se stessa. È un percorso importante in ogni fase di vita ma nella terza età diventa predominante, quando la persona ha portato a compimento i progetti in famiglia e nel lavoro e la nuova ricchezza si sostanzia nel riscoprire se stessa. Dopo aver consumato tempo ed energie per fare e per ottenere, dopo aver sperimentato “come essere”, appare l’esigenza di conquistare un nuovo baricentro: “perché essere”. Elevare la categoria dell’essere è un processo che produce numerosi risultati: fa emergere la chiarezza di se stessi e della propria direzione esistenziale, afferma le vere priorità in modo naturale, crea uno stato di benessere, dona il senso di pienezza, intensifica la bellezza della vita e arricchisce le esperienze di un profondo significato.

FINALITÀ

Sviluppare la consapevolezza per far emeregere una nuova maturità sul piano umano, conquistare l’equilibrio personale e aprire un orizzonte esistenziale inedito.
0
LEZIONI

PROGRAMMA

ll corso di studio è composto da dieci lezioni teorico-pratiche di 16 ore ciascuna per un totale di 160 ore.
1. Perché essere
2. Rapporto tra oggettivo e soggettivo 

3. Maestria delle forze evolutive
4. La purezza
5. Le azioni del potere operativo
6. La scala della crescita
7. Oggettivare l’individualità consapevole 

8. Progetti comuni nella crescita personale 

9. La maestria del distacco
10. L’individuo e la sua unicità

Silvana Tiani

RISCOPRO IL MIO CORSO!

Hai frequentato un nostro corso? Ora puoi vederlo online! C’è una bellissima opportunità per voi che avete partecipato alle nostre attività dal 1985 ad oggi:

Leggi Tutto »